Primo Hoshikage
First Hoshikage.png
(初代星影, Shodai Hoshikage)
Debutto
Anime Naruto #179
Informazioni
Sesso Gender Male.svg Maschio
Stato Deceduto
Occupazione Hoshikage
Fedeltà Hoshigakure
Carriera Ninja
Rango Kage

Il Primo Hoshikage (初代星影, Shodaime Hoshikage) era il fondatore di Hoshigakure.

Aspetto

Il primo Hoshikage indossava l'abbigliamento tradizionale dell'Hoshikage che consisteva del solito cappello e haori insieme a un kimono viola a figura intera che era legato con una fascia bianca. Sebbene la sua faccia fosse inizialmente invisibile, la First sembrava essere un uomo di mezza età e aveva anche dei baffi grigi.

Storia

Circa duecento anni prima dell'inizio della serie, scoprì una "stella cadente" (una meteora) dotata di poteri mistici, fondò un villaggio nella Terra degli Orsi, nella speranza di rendere famosi gli shinobi e ottenere il titolo di grande villaggio nascosto. Non sapeva degli effetti collaterali dell'allenamento delle stelle e la gente iniziò a morire per un chakra opprimente che implose nei loro corpi.

Abilità Ninja

A causa del suo alto rango, il primo Hoshikage era presumibilmente uno shinobi molto potente. Ha scoperto l'uso della stella per la quale Hoshigakure è diventato famoso, ed è stato probabilmente consapevole dei benefici dell'uso del suo chakra. Tuttavia, non sapeva dei suoi effetti collaterali, il che poteva significare che non aveva abbastanza tempo per rendersi conto del pericolo di usare il chakra della stella.