La Saga dell' Accademia Ninja (忍者学校入学編, Akademī Nyūgaku-hen) è l'inizio della serie di Boruto: Naruto Next Generations. Si sviluppa dal Boruto: Naruto Next Generations Volume 1, in particolare dal Boruto: Naruto Next Generations Capitolo 1 del manga e dal Boruto: Naruto Next Generations Episodio 1 al Boruto: Naruto Next Generations Episodio 16 del anime.

Trama

Diverse settimane dopo l'attacco di Nue, Boruto nota che la sua Abilità Innata ha smesso di attivarsi. Nel Parco Senju, Naruto, Sai e Shikamaru discutono di Sumire. All'Accademia, Shino notifica ai suoi studenti che Sumire per il momento non parteciperà all'addestramento shinobi. Incaricando i suoi studenti di formare squadre di tre persone, i membri della Formazione Ino-Shika-Cho si riuniscono insieme, seguito da Boruto che costruisce una squadra con Mitsuki e Metal Lee. Dopo la lezione, Shino mette in discussione il destino di Sumire a Iruka e si offre di portarla sotto la sua guida. Quando Boruto torna a casa, discute di Sumire con Naruto. Più tardi, Shino incontra Sumire nella sua cella e le offre supporto e guida. Il giorno successivo, Shino ha i suoi studenti competere l'uno contro l'altro nelle tre squadre che hanno formato. Durante l'allenamento, Shino scappa per incontrare Sumire, durante il quale la squadra di Boruto inizia a combattere contro quella di Shikadai Nara. La lotta termina con il crollo delle impalcature dell'Accademia e Boruto che vince l'incontro per la sua squadra. Quando Shino torna con Sumire, la sua classe le dà il benvenuto. Durante la notte, Naruto ha incontrato uno dei suoi cloni con Sasuke per dargli Intel sul Gozu Tenno. Prima di partire, Sasuke chiede a Naruto di dire a sua moglie che gli dispiace. Sulla luna, Toneri Otsutsuki attende l'arrivo degli dei. Altrove, Kinshiki informa Momoshiki delle anomalie commesse da Kaguya, che li porta a prepararsi a partire sulla Terra.

Capitoli

# Titolo Italiano Titolo Kanji Titolo Romaji
1 "Boruto Uzumaki!" うずまきボルト!! Uzumaki Boruto!!

Episodi

# Titolo Episodio Data Giapponese
1 "Boruto Uzumaki!!" 5 Aprile 2017
2 "Il figlio dell'Hokage!!" 12 Aprile 2017
3 "Il Selvaggio Metal Lee!!" 19 Aprile 2017
4 "Maschi Contro Femmine!!" 26 Aprile 2017
5 "Il Misterioso Studente Trasferito!! 3 Maggio 2017
6 "La Lezione Finale!!" 10 Maggio 2017
7 "Amore e Patatine!!" 17 Maggio 2017
8 "La Rivelazione del Sogno!!" 24 Maggio 2017
9 "Dare prova di sé" 31 Maggio 2017
10 "Il caso del fantasma, che le indagini abbiano inizio!!" 7 Giugno 2017
11 "L'ombra di chi muove i fili" 14 Giugno 2017
12 "Boruto e Mitsuki" 21 Giugno 2017
13 "La belva demoniaca fa la sua comparsa...!!" 28 Giugno 2017
14 "Boruto vede una soluzione" 5 Luglio 2017
15 "Una nuova strada" 12 Luglio 2017
16 "La paura di fallire" 19 Luglio 2017