FANDOM

Sazanami Senka
Sazanami Senka
(撰歌細波, Senka Sazanami)
Debutto
Manga Boruto: Naruto Next Generations #3
Anime Boruto: Naruto Next Generations #56
Film Boruto: Naruto the Movie
Doppiatori
Seiyu Shō Okumura
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Fedeltà Kirigakure Symbol Villaggio della Nebbia
Gruppo Team Senka
Carriera Ninja
Rango Genin
Famiglia
Famiglia Makinami Senka (fratello)
Takanami Senka (fratello)
Tecniche
Tecnica della Moltiplicazione Superiore del Corpo
Armi
Spada

Sazanami Senka (撰歌細波, Senka Sazanami) è un Genin del Villaggio della Nebbia.

Storia

Versus Momoshiki

I membri del team Senka si recano al Villaggio della Foglia per prendere parte agli esami di selezione dei Chunin organizzati per la prima volta dai cinque grandi paesi insieme. Con grande delusione da parte di tutti i partecipanti, Sai annuncia che la prima parte della prova consiste in un quiz vero/falso. Le domande verrano poste però nella sede d'esame Bravo, a venti chilometri da luogo, che i team dovranno raggiungere entro lo scadere di un'ora. Le squadre partono immediatamente alla ricerca della sede Bravo, attraversando il bosco e affrontando le trappole e le armi tecnologiche che Tenten ha disseminato qua e là per ostacolarli. Alla fine soltanto i team 7, 10, 5, 15, Yurui, Shinki e Senka riescono a raggiungere la base Bravo in tempo.

Il quiz si rivela però essere una trappola ben escogitata perché, nonostante la risposta data, tutti i team vengono fatti precipitare in un lago di inchiostro e soltanto chi non riuscirà a sporcarsi avrà il diritto di accedere alla parte successiva della prova. I fratelli Senka manipolano la base fluida dell'inchiostro per creare dei mulinelli sui quali poter camminare. I team restanti, vengono tutti squalificati. Tenten annuncia ai team di Genin che sono riusciti a qualificarsi per la Seconda Prova, ciò che dovranno fare per essere ammessi alla Terza: superare la prova della Bandiera. Il loro compito sarà quindi quello di appropriarsi della bandiera avversaria, senza però farsi sottrarre la propria.

I tre gemelli Senka decidono di attaccare la postazione del team 7 insieme, lasciando però scoperta la propria. Boruto cerca di respingerli utilizzando quattro cloni d'ombra, ma viene rapidamente sconfitto dai sei evocati dai tre fratelli. Deciso a non lasciarli vincere, Boruto è costretto a barare utilizzando il Kote, per evocare un'ondata d'acqua che riesce a mischiare con la sua Arte del Fulmine, fulminandoli sul posto. Intanto Sarada riesce a raggiungere la postazione del team Senka, dove scopre che i tre fratelli hanno utilizzato un'arte illusoria per mascherare la propria bandiera, nascondendola tra un'altra buona trentina. Utilizzando il suo Sharingan però, Sarada riesce a spezzare l'illusione e a prendere la bandiera, permettendo alla sua squadra di accedere alla Terza Prova.

Descrizione

Aspetto

Come i suoi fratelli, Sazanami ha i capelli blu ed indossa un'uniforme del Villaggio della Nebbia, azzurra con righe verticali. Inoltre sulla schiena porta con se una spada.

Abilità

Sazanami è in grado di generare due copie, inoltre sembra un abile spadaccino.

Curiosità

  • Sazanami in giapponese significa "Ondulazione".

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+