FANDOM

Shamon[1]
2ndkazekage
(沙門, Shamon)
Secondo Kazekage (二代目風影, Nidaime Kazekage)
Debutto
Manga Naruto #648
Anime Naruto: Shippuden #382
Informazioni
Compleanno 12 Marzo
Sesso Gender Male Maschio
Stato Deceduto
Sangue 0
Occupazione Kazekage
Fedeltà Sunagakure Symbol Villaggio della Sabbia
Carriera Ninja
Rango Kage
Tecniche
Tecnica del Marionettista
Armi
Veleno

Shamon (沙門, Shamon) fu il Secondo Kazekage (二代目風影, Nidaime Kazekage) fu uno dei primi nel Villaggio della Sabbia a cercare il sacrario del demone Tasso a una coda.

Aspetto

Nidaime Kazekage

La statua di pietra del Secondo Kazekage.

Shamon era un uomo apparentemente calvo sebbene avesse una ciocca di capelli castani dietro la testa. La sua caratteristica più distintiva era un intricato tatuaggio a forma di drago verde che era tatuato intorno alla testa superiore, con un artiglio nero che copriva l'occhio destro. Il suo abbigliamento consisteva in un kimono di colore scuro tenuto vicino da una fascia di colore chiaro su cui indossava un semplice haori a maniche lunghe.

Al momento della sua morte, era leggermente invecchiato, ottenendo rughe visibili agli angoli della bocca.

Personalità

Shamon è stato descritto come uno shinobi che desiderava un miglioramento.

Storia

First Gokage summit

Il primo summit dei Kage.

Durante la Prima Guerra Mondiale dei Ninja, Shamon accompagnò il Primo Kazekage al primo Summit dei Kage in assoluto. Lì, ascoltò mentre la riunione procedeva e successivamente gli altri villaggi alleati, così come la richiesta di Hashirama Senju per la cooperazione tra i cinque villaggi nascosti.

Dopo l'assassinio di Reto, Shamon gli successe e divenne Kazekage. Durante il suo regno, concentrò tutti i suoi sforzi sul rafforzamento del potere militare di Suna attraverso l'uso di marionette in sostituzione dello shinobi. Shamon approfittò del terreno desertico circostante e dello sviluppo del nuovo ninjutsu da parte del villaggio, e sviluppò un modo per gli shinobi di combattere con più partner. Shamon ha anche studiato le Animali dalla coda con l'intento di controllare Shukaku. Come risultato della sua espansione militare, il Villaggio della Sabbia raggiunse un progresso rivoluzionario. Shamon sarebbe poi stato ucciso per mano di assassini, un destino che molte persone consideravano derivare dal lignaggio del Kazekage che veniva maledetto.

Seconda Parte

Ktsutsuki Strikes di Kaguya

Ktsutsuki Strikes di Kaguya

Deceduto da Kage convocando il Team 7 e le bestie dalla coda.

Dopo che Kaguya Otsutsuki fu suggellato da Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha, lui e l'altro Kage deceduto furono convocati dall' Aldilà da Hagoromo Otsutsuki per aiutare lui e l'Hokage a convocare la Team 7, le bestie dalla coda e Madara Uchiha dalla Dimensioni di Kaguya . Più tardi, le anime di lui e dell'altra Kage furono restituite nell' Aldilà.

Abilità

A parte il fatto che era un esperto nella Tecnica del Marionettista, si sa molto poco della sua abilità con loro e di tutte le altre abilità che possedeva. Tuttavia, il fatto che sia stato nominato il Secondo Kazekage indica che era senza dubbio un potente shinobi. Anche prima di diventare un Kage, era presumibilmente abbastanza abile da accompagnare il Primo al vertice del Kage. Apparentemente Shamon era uno shinobi molto esperto e tattico, poiché era il primo shinobi del Villaggio della Sabbia a fare ricerche sul Cercoterio.

Curiosità

  • Shamon (沙門, che significa letteralmente: porta di sabbia) è la parola giapponese per Śramaṇa, un movimento religioso che ha dato origine al buddismo e al giainismo.

Riferimenti

  1. Jin no Sho, pag. 74