Shinigami
Minato summons the Shinigami.png
(死神, Shinigami)
Debutto
Manga Naruto #122
Anime Naruto #72
Film Naruto: La via dei ninja
Videogioco Naruto: Ultimate Ninja 2
Informazioni
Specie Spirito
Fedeltà Clan Uzumaki
Armi
Tanto

Shinigami (死神) è l'entità spettrale evocata attraverso l'uso del clan Uzumaki attraverso una Tecnica di Confinamento.

Aspetto

Shinigami è uno spettro traslucido e scarno con un volto demoniaco. È molto più grande di un essere umano medio, con lunghi capelli arruffati e bianchi, da cui sporgono due corna rosse e una pelle di colore viola. È drappeggiato in un grande kimono bianco e porta una serie di perle di preghiera. Quando non lo si utilizza, lo Shinigami è quasi sempre visto con un tantō in bocca. Quando viene rimosso, tuttavia, si rivela che la sua bocca è piena di denti aguzzi e frastagliati e una lingua molto lunga, quasi serpentina. Quando si sigilla un bersaglio, una serie di sigilli maledetti si diffuse sulle sue braccia.

Storia

Shinigami fu convocato per la prima volta da Minato Namikaze, il Quarto Hokage, come ultima risorsa, con l'intenzione di sigillare la volpe demoniaca a nove code nel suo figlio neonato. Tuttavia, poiché non era in grado di sigillare l'intero chakra della Volpe a nove code nel bambino, a causa delle dimensioni della bestia. Usando lo Shinigami, Minato fu in grado di sigillare la metà yin della bestia dalla coda dentro di sé, prima di continuare ad usare un altro metodo di sigillatura per sigillare la metà yang della volpe dentro suo figlio.

Prima Parte

Attacco a Konoha

Shinigami convocato da Hiruzen.

Durante l' Attacco a Konoha, Shinigami apparve mentre Hiruzen eseguiva la tecnica del Sigillo del Diavolo nel tentativo di sigillare le anime del Primo e del Secondo Hokage. Mentre salutava sinceramente i suoi insegnanti, rivolse la sua attenzione a Orochimaru e rivelò il doppio vantaggio della tecnica, poiché doveva sacrificare allo Shinigami sia la sua anima che quelle dei suoi predecessori. Intendendo che Orochimaru si unisse a loro nello stomaco dello spettatore gettando da parte il Kusanagi del suo ex allievo, Hiruzen tentò di sigillare anche l'anima di Orochimaru. Dopo un'ora di lotte, Hiruzen arrivò ad accettare che la sua vecchiaia lo aveva lasciato troppo debole per sigillare completamente Orochimaru. Vedendo che rimuovere completamente l'anima di Orochimaru era impossibile, eppure il suo desiderio di riscattarsi per aver permesso la fuga del suo ex studente, Hiruzen decise invece che gli Shinigami prendessero le braccia di Orochimaru per derubarlo usando il ninjutsu come suo modo di punire adeguatamente Orochimaru per la sua ossessione per il potere .

Secoda Parte

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Le anime liberate dallo stomaco dello Shinigami.

Nel tentativo di liberare le anime dell'ex Hokage dallo stomaco degli Shinigami, Orochimaru condusse Sasuke, Suigetsu e Jugo al Tempio di stoccaggio delle maschere del clan Uzumaki per raccogliere una maschera dalle rovine, quindi portò il gruppo nella sala sotterranea del Santuario Naka. Orochimaru procedette a indossare la maschera che invocava lo Shinigami per possedere il suo corpo. Orochimaru tagliò quindi lo stomaco dello Shinigami, una ferita riflessa sul suo stesso corpo, per liberare il contenuto intrappolato all'interno dello Shinigami.

Abilità

La forza principale dello Shinigami risiede nella sua capacità di estrarre forzatamente le anime sia del suo convocatore sia del bersaglio del suo convocatore, liberarle dal suo tanto e sigillarle nel suo ventre. Lo fa attraverso la tecnica del sigillo di consumo del demone morto, utilizzata principalmente da Minato Namikaze e Hiruzen Sarutobi. La quantità di anima della vittima che può essere estratta e sigillata dipende dal livello del chakra del convocatore in proporzione a quello della vittima; indipendentemente dalla quantità di successo, lo Shinigami sigillerà l'anima dell'evocatore all'evocazione della tecnica.

Attraverso l'uso di una maschera speciale, conservata all'interno del tempio del clan Uzumaki al di fuori di Konohagakure, il contenuto del suo stomaco può essere rilasciato.