FANDOM

I Sigilli Ninja (印, In,) sono usati per eseguire le arti magiche, arti illusorie e molte altre tecniche con l' eccezione delle arti marziali. L' esatta quantità di chakra necessaria per eseguire una tecnica è manipolata tramite i sigilli ninja. Ci sono differenti sequenze di sigilli per ogni tecnica,richiedendo molta memoria.

Mentre alcune tecniche possono richiedere un certo numero di sigilli per funzionare, un ninja molto capace può usare meno o addirittura un solo sigillo per eseguire la stessa tecnica. Un esempio è la tecnica del drago acquatico, che richiedeva un totale di 44 sigilli per eseguirla. Tobirama Senju, il Secondo Hokage poteva eseguire la tecnica con un solo sigillo, una prova della sua forza. Infatti nella parte II del manga/anime, Sasuke Uchiha è riuscito ad eseguire il Mille Falchi senza fare nessun sigillo e poteva usare l'arte del fuoco con un solo sigillo. Osservando i sigilli eseguiti dal avversario, un ninja può prevedere la natura della tecnica che sta per essere attivata, questo è inevitabile se osservato dallo sharingan.

Anche se raro, è possibile per un ninja di essere capace di fare i sigilli con una sola mano. Gli unici ninja visti finora capaci sono Zabuza Momochi, Haku, Itachi Uchiha, Guren, Minato Namikaze, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha. È anche possibile per un ninja di formare sigilli con una sola mano mentre si sta usando la mano di un'altra persona come sostituzione dell'altra. Questo può accadere volontariamente, come quando Naruto e Sasuke uniscono le mani per annullare lo Tsukuyomi Infinito, o con forza, come Anko Mitarashi che usa la mano di Orochimaru per eseguire la tecnica dei serpenti gemelli reciproca morte.

Certe tecniche elementali finiscono spesso con il sigillo con cui sono connessi. Per esempio l 'arte del fuoco finisce speso con il sigillo della tigre, mentre l' arte della terra e del legno finiscono spesso con il sigillo del serpente.

Principali Sigilli Ninja

I principali sono 12, ognuna rappresenta un animale dello Zodiaco Cinese

Sigilli

I Sigilli Ninja principali.

  1. Uccello (酉, Tori): Questo sigillo è usato comunemente con l' arte del vento
  2. Cinghiale (亥, I)
  3. Cane (戌, Inu): Questo sigillo è usato comunemente con l' arte dell' acqua e nel primo film l' arte del ghiaccio.
  4. Drago (辰, Tatsu)
  5. Bue (丑, Ushi)
  6. Tigre  (寅, Tora): Questo sigillo è comunemente usato con l' arte del fuoco e l' arte della terra.
  7. Serpente (巳, Mi): Questo sigillo è spesso usato con l' arte della terra, del fulmine e del legno.
  8. Topo (子, Ne): Questo sigillo è usato principalmente per le tecniche ombra del clan Nara.
  9. Cavallo (午, Uma)

10.Scimmia (申, Saru)

11.Lepre (卯, U)

12.Pecora(卯, U)

Altri Sigilli Ninja

Oltre ai principali sigilli ninja, esistono dei sigilli unici usati per certe tecniche. Questi sigilli sono visti raramente, e possono considerarsi esclusive per tecniche specifiche.

Sigilli Elementali

Per usare una tecnica elementale attraverso il guanto (小手, Kote), una persona deve sigillare una tecnica in una pergamena ed inserirla nel dispositivo. Il sigillo per rilasciare la tecnica viene determinato dalla natura del chakra:

  1. Arte del Fuoco: Una mano piatta con tutte le dita estese.
  2. Arte dell' Acqua: Una mano piatta con tutte le dita estese eccetto l'indice che é messo sotto il pollice.
  3. Arte del Vento: Pollice e mignolo sono estesi mentre le altre dita sono situate nel palmo.
  4. Arte della Terra: Indice e medio sono estesi mentre le altre dita sono arricciate nel palmo.
  5. Arte del Fulmine: Indice e mignolo sono estesi, Il medio e l'anulare sono premuti con il pollice.

Stream the best stories.

Get Disney+