FANDOM

Spada
Swords
(刀剣, Tōken)
Debutto
Manga Naruto #18
Anime Naruto #10
Film Naruto: La primavera nel Paese della Neve
Romanzo Kakashi Hiden
Videogioco Naruto: Konoha Ninpocho
Utilizzatori
Atsui
Gamahiro
Hayate Gekko
Itachi Uchiha
Karui
Kisame Hoshigaki
Madara Uchiha
Omoi
Waraji
Zori
Chojuro (Solo anime)
Shizuma Hoshigaki (Solo anime)

Una spada (刀 剣, Tōken) è un'arma a lama lunga usata per il combattimento. Mentre la maggior parte delle spade a Naruto sono tradizionali katana giapponesi, tanto o ninjato, le spade utilizzate dai personaggi principali tendono a somigliare poco alle armi della vita reale, come nel caso delle spade dei sette spadaccini della nebbia. Altre spade che sono state introdotte nella serie hanno poteri mistici o speciali, tra cui la Spada di Kusanagi di Orochimaru e la Spada di Totsuka come brandita da Susanoo di Itachi Uchiha.

La maggior parte degli shinobi sembrano preferire lame lunghe e larghe mentre alcuni ninja come Tenten usano spade più corte, principalmente per lanciarle a lungo raggio. Degni di nota sono i samurai della Terra di ferro, che sono quasi tutti visti con le spade, e lo shinobi della Terra dei fulmini, che vanta una maggioranza visibile che li trasporta. Una spada nota per appartenere a un particolare possessore è nota come Meito (名刀).

Alcuni paesi stranieri usano tipi di spade più occidentalizzati. Ad esempio, il regno delle forze armate della Terra della Luna usa sia sciabole che spatha, e anche le guardie di Shion nella Terra dei Demoni brandiscono spatha.

Stream the best stories.

Get Disney+