FANDOM

Squadra di Recupero di Sasuke
Sasuke Recovery team
(サスケ奪回チーム,, Sasuke Dakkai Chīmu)
Debutto
Manga Naruto #182
Anime Naruto #110
Film Naruto Shippuden: Eredi della volontà del Fuoco
Videogioco Naruto: Ultimate Ninja 3
Informazioni
Leader Shikamaru Nara
Membri Akamaru
Choji Akimichi
Neji Hyuga
Kiba Inuzuka
Naruto Uzumaki
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia

La Squadra di Recupero di Sasuke era la squadra che doveva andare a recuperare Sasuke Uchiha dai ninja del Villaggio del Suono.

Formazione

Sebbene il Villaggio della Foglia  era riuscita a sopravivere durante l' attacco da parte dei ninja del Villaggio della Sabbia e quello del Suono, il villaggio subisce numerose causalità durante la fallita invasione. Al fine di mantenere il carico di missione precedente e quindi evitare di apparire debole, la maggior parte dei chunin e jonin di Konoha ricevono carichi di lavoro maggiori che li portano via dal villaggio, lasciando Konoha stesso a corto di personale. Per questo motivo, quando Konoha viene a conoscenza del fatto che Sasuke Uchiha ha unito le forze con Orochimaru , il Quinto Hokage non è in grado di assegnare il personale appropriato alla natura di livello A della missione. La sua unica opzione è Shikamaru Nara - solo recentemente promosso a Chunin - e qualunque genina possa riunire in mezz'ora.

L'Hokage raccomanda Naruto Uzumaki a Shikamaru. Shikamaru insiste anche nel reclutare Choji Akimichi per le proteste di Naruto. Quando Naruto raccomanda Shino Aburame , appare Kiba Inuzuka e spiega che Shino è in missione; Kiba e il suo compagno, Akamaru , si offrono volontari al posto di Shino. Rock Lee ascolta la missione e, incapace di accompagnarli da solo, raccomanda Neji Hyuga . Sakura Haruno si avvicina alla squadra mentre lasciano Konoha, ma Shikamaru rifiuta la sua assistenza, spiegando che i suoi stessi tentativi di convincere Sasuke a rimanere falliti la notte prima e che l'unica opzione rimasta è l'uso della forza - un compito per cui Sakura non è adatta.

Formation For The Sasuke Retrival Squad.PNG

Lo schema del Team secondo Shikamaru.

Per seguire la pista di Sasuke, Shikamaru escogita una formazione di viaggio per sfruttare in modo speciale l'eccezionale serie di abilità di ciascun membro in caso di un'imboscata:

  1. Kiba e Akamaru avrebbero guidato il gruppo, seguendo il profumo di Sasuke e usando la loro familiarità con il terreno del Paese del Fuoco  per individuare trappole esplosive. Entrambi guardano avanti.
  2. Shikamaru avrebbe seguito Kiba, fornendo rapidamente ordini come richiesto dalla situazione. Guarda anche avanti, ma con una gamma più ampia di Kiba e Akamaru.
  3. Naruto sarebbe nel mezzo, pronto a reagire a qualsiasi minaccia con la sua Tecnica della Moltiplicazione Superiore Estrema del Corpo . Guarda la sinistra.
  4. Choji, il più forte fisicamente, avrebbe erogato il colpo finale durante gli attacchi a sorpresa. Lui guarda il giusto.
  5. Neji prende la parte posteriore, osservando le loro spalle e tutti gli altri punti ciechi nella loro formazione usando il suo Byakugan .

Missione

Il team di recupero trova le escort di Sasuke, i Quartetto del Suono  che riposano dopo un incontro con il plotone di missione speciale di Konoha. Mentre si avvicinano alla posizione del Quartetto , evitano strettamente diverse trappole esplosive e scatenano una misura di sicurezza volta a rilevare gli intrusi. Shikamaru escogita un piano in cui avvisano deliberatamente i Sound Four della loro presenza, abbassando la guardia apparendo incompetenti. Mentre il Quartetto del Suono li cattura, Kiba fa esplodere una bomba fumogena, permettendo a Shikamaru di catturare i quattro con la sua tecnica di imitazione dell'ombra. Il piano funziona, ma Shikamaru non ha tenuto conto della presenza di Ukon: Ukon attacca Shikamaru, costringendolo a liberare gli altri e permettendo a Jirobo  di imprigionarli.

Il team di recupero è in grado di scappare dalla prigione di Jirobo Jirobo, che sono rimasti per assicurarsi che il resto del suono Quattro non sarebbe seguita, blocca tutti i loro tentativi di dare la caccia. Choji volontari per combattere Jirobo in modo che gli altri possono andare avanti e, dopo se ne sono andati, alla fine riesce a uccidere Jirobo, ma è troppo esausto per la lotta per riunirsi alla squadra. Quando gli altri raggiungono il rimanente il Quartetto del Suono, cercano di avvicinarsi impersonando Jirobo, ma lo stratagemma viene scoperto e vengono catturati dalla cinghia di Kidomaru . Neji è unicamente in grado di neutralizzare le ragnatele di Kidōmaru, quindi si offre volontario per affrontarlo mentre gli altri continuano la ricerca. Prima che vadano, Neji avverte che la loro squadra probabilmente continuerà a dover essere divisa in questo modo. Neji, come Choji, alla fine uccide Kidomaru e, come Choji, non può in seguito ricongiungersi alla squadra a causa delle lesioni subite.

Il resto del Recovery Team è in grado di superare e bloccare i progressi di Tayuya  Sakon e Ukon . Naruto e Shikamaru sono in grado di proteggere la bara in cui viene trasportato Sasuke, ma Kiba e Akamaru e Sakon e Ukon sono separati dalle loro squadre. Naruto tenta di fuggire con Sasuke mentre Shikamaru si occupa di Tayuya, ma Sasuke viene preso da lui da Kimimaro, un altro dei subordinati di Orochimaru. Naruto lo insegue, ma Sasuke emerge dalla bara poco dopo e inizia a viaggiare verso Orochimaru da solo. Naruto non può seguire fino a quando Rock Lee non arriva per aiutare, mantenendo Kimimaro distratto. Nonostante i brevi successi nei rispettivi combattimenti, Kiba, Shikamaru e Lee vengono quasi uccisi dai loro avversari, salvati solo dall'arrivo tempestivo dei Team Baki , il cui backup è stato richiesto dall'Hokage. Kankuro  uccide Sakon e Ukon, Temari uccide Tayuya e Gaara tiene a bada Kimimaro fino alla morte di una malattia preesistente.

Naruto segue Sasuke fino alla Valle della Fine , il punto di confine tra il Paese del Fuoco e del Suono. Quando non riesce a convincere Sasuke a tornare a Konoha, i due si danno battaglia. Alla fine, Naruto non è disposto a uccidere Sasuke e perde conoscenza. Sasuke, nonostante diversi tentativi durante la battaglia per uccidere Naruto, lo risparmia e continua su Orochimaru. I suoi progressi sono lenti a causa della fatica della battaglia, ma alla fine raggiunge la sua destinazione, facendo fallire la missione della squadra di recupero.

Conseguenze

L'Hokage alla fine manda il Corpo dei medicinali di Konoha dopo il team di recupero per fornire aiuto ai suoi membri. Chōji, lasciato quasi morto dal suo uso delle Tre Tonici Colorati , è curato dall'Hokage con l'aiuto dell' Enciclopedia Medica del Clan Nara . Neji, nonostante le gravi ferite, viene completamente guarito grazie alle cure costanti con la tecnica di rigenerazione della rianimazione. Kiba e Akamaru sono curati da Hana Inuzuka ; sebbene entrambi avranno lunghi periodi di recupero, nessuno dei due ha ferite potenzialmente letali. Shikamaru, la cui unica ferita era un dito slogato autoinflitto, contempla di rinunciare alla vita shinobi a causa di quanto sia stata disastrosa la missione, ma è convinto di usarla come esperienza di apprendimento invece da suo padre.

Naruto viene recuperato da Kakashi Hatake ; Kakashi considera di seguire Sasuke, ma Naruto ha bisogno della sua attenzione e un temporale maschera comunque il profumo di Sasuke. Una volta che sta meglio, Naruto decide di lasciare Konoha per allenarsi con Jiraiya , intenzionato a migliorare le sue capacità abbastanza da riportare Sasuke a casa.

Stream the best stories.

Get Disney+