FANDOM

Academy Students

Studenti Accademia Ninja

Non un grado, ma comunque il punto di partenza per tutti: infatti gli Studenti (忍者学校生, Akademī-sei) presso l'Accademia Ninja non sono considerati ninja fino al loro diploma. Agli studenti vengono insegnate le tecniche basilari: l'uso delle armi, come kunai e shuriken, ed alcune arti magiche elementari, come le tecniche della trasformazione, della moltiplicazione e della sostituzione. Gli studenti imparano inoltre ad impostare il loro chakra.

Dopo il diploma, gli studenti ricevono un coprifronte metallico con su inciso il simbolo del loro villaggio e acquisiscono il rango di Genin. In alcuni casi, come nel Villaggio della Foglia, è richiesto un esame aggiuntivo sostenuto in gruppi da tre. L'esaminatore è il maestro Jonin assegnato a ciascun gruppo, e nel caso di Kakashi consiste nel riuscire a prendere due campanelli che il ninja porta agganciati al fianco sinistro. Chi fallisce il test viene mandato nuovamente all'Accademia.

La prova finale per il diploma varia da villaggio a villaggio. Presso la Foglia, l'esame consiste in una prova scritta e nell'esecuzione di una tecnica scelta dal maestro ninja. Al Villaggio della Nebbia, per parecchio tempo è stato un duello all'ultimo sangue fra gli studenti, ma questo tipo di esame venne eliminato dopo che un ragazzino, Zabuza Momochi, uccise oltre cento suoi compagni di Accademia.