Taji
Taji.png
(タジ, Taji)
Debutto
Manga Naruto #500
Anime Naruto: Shippuden #247
Videogioco Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3
Doppiatori
Seiyu Kayo Ishida
Informazioni
Sesso Gender Female.svg Femmina
Età Parte II:23 anni
Stato Deceduta
Occupazione Ninja Medico
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Carriera Ninja
Rango Parte II:ANBU

Taji (タジ, Taji) era un Ninja Medico e membro degli ANBU del Villaggio della Foglia.

Aspetto

Taji era una donna con capelli castani lunghi fino alle spalle e occhi. Quando ha assistito alla nascita di Naruto è stata vista indossare un abito medico standard, che consisteva in un vestito con colletto alto con un cappello imbottito.

Storia

Come discepola di Biwako Sarutobi, Taji fu incaricato di aiutarla a consegnare il bambino di Kushina Uzumaki, rendendo Taji una delle poche persone a sapere delle condizioni speciali che circondano il parto. Tuttavia, poco dopo il parto, entrambe le donne furono uccise da Obito Uchiha.

Abilità Ninja

Come membro degli Anbu, Taji era presumibilmente una abile kunoichi. Il suo essere un ninja medico indica che aveva un grande controllo dei chakra e una conoscenza del ninjutsu medico in generale. Il fatto che sia stata scelta per assistere in un parto top secret e altamente rischioso indica inoltre le sue capacità in quell'area.

Curiosità

  • Quando scritto come "他 事", "Taji" significa "altre cose" o "affari di altre persone", mentre "多時" sta per "molto tempo" e "多事" per "movimentato".