FANDOM

Team Kurenai
Team 8
(紅班, Kurenai-Han)
Team 8 (第8班, 第八班, Daihachihan)
Debutto
Manga Naruto #34
Anime Naruto #3
Informazioni
Leader Kurenai Yuhi
Membri Kiba Inuzuka
Hinata Hyuga
Shino Aburame
Akamaru
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia

Questo team è composto da Shino Aburame, Hinata Hyuga, Kiba Inuzuka, e ha come maestro Kurenai Yuhi. Quest'ultima è una donna di 30 anni, dal rango Jonin, dal carattere semplice ed onesto, esperta delle arti illusorie. Ha avuto una relazione con Asuma Sarutobi, mai ammessa, da cui in seguito rimarrà incinta, abbandonando temporaneamente la direzione del team.

Shino è un ragazzo dal carattere riservato e spesso distaccato dagli altri. Sa riflettere e concentrarsi ottimamente sul nemico anche nelle situazioni più difficili; ha la capacità tipica del suo clan di manipolare gli insetti a proprio piacimento, che può usare sia per scopo combattivo che difensivo. Hinata è la figlia maggiore di Hiashi Hyuga ed è appartenente al Clan Hyuga. Possiede l'abilità innata del Byakugan che le permette una visione a 360° gradi dell'ambiente che la circonda, capacità utile per scovare gli avversari. Kiba è un ragazzo dal carattere simile a quello di Naruto Uzumaki, impulsivo ed esagitato. Porta sempre con sé il suo cane Akamaru, che utilizza in missione per localizzare i nemici, ed in combattimento per mordere il nemico e confondere l'avversario.

Stream the best stories.

Get Disney+