Tecnica dell'Esercito Alleato
Allied Forces jutsu.png
(忍連合軍の術, Shinobi Rengōgun no Jutsu)
Debutto
Manga Naruto #612
Anime Naruto: Shippuden #363
Informazioni
Classificazione Nature Icon Yin.svg Nature Icon Lava.svg, Abilità Innata, Tecniche Segrete, Ninjutsu, Genjutsu, Taijutsu
Classe Offensivo, Difensivo, Supplementare
Raggio Tutti
Elementi Nature Icon Yin.svgNature Icon Lava.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Water.svgNature Icon Fire.svgNature Icon Yin.svg
Tecniche Correlate
Tecnica del Velo di Nebbia
Tecnica dell'Insetto Jamming
Nature Icon Lightning.svg Arte del Fulmine: Colonna del Fulmine Illusorio
Vortice Laser
Nature Icon Wind.svg Arte del Vento: Danza d'Aria
Nature Icon Earth.svg Arte della Terra: Grande Movimento Nucleale della Terra
Nature Icon Lava.svg Arte della Fusione: Tecnica della Calce
Nature Icon Water.svg Arte dell' Acqua: Tecnica del Proiettile d'Acqua
Nature Icon Fire.svg Arte del Fuoco: Tecnica della Grande Fiamma
Utilizzatori
Alleanza degli Shinobi

La Tecnica dell' Alleanza degli Shinobi (忍連合軍の術, Shinobi Rengōgun no Jutsu) è una combinazione di molte tecniche ideate da Shikaku Nara, usando le abilità dell' Alleanza degli Shinobi per combattere il Decacoda.

Utilizzo

La Tecnica dell' Alleanza degli Shinobi si concentra su tre obiettivi primari; interrompe le abilità sensoriali dell'avversario, trattiene il Decacoda e combatte e rimuove Madara e Obito Uchiha dal gioco. Usando le capacità telepatiche di Inoichi, Shikaku fu in grado di trasmettere la formazione a tutti i membri dell'alleanza contemporaneamente.

Il primo passo sarebbe stato eseguito dagli Shinobi del Villaggio della Nuvola, che avrebbe usato l'Arte del Fulmine: Colonna del Fulmine Illusorio per accecare temporaneamente gli avversari e il Vortice Laser per creare una nuvola di polvere. Successivamente, il Villaggio della Sabbia userebbe l' Arte del Vento: Danza d'Aria per manipolare la polvere per oscurare ulteriormente la visione di Uchiha, mentre i membri del Clan Aburame e il Villaggio della Nebbia userebbero la loro Tecnica di Insetto Jamming e Tecnica del Velo di Nebbia per comprometterne le capacità sensoriali.

Il secondo passo, per trattenere il Decacoda, vedrebbe il Villaggio della Roccia per creare un grande buco con l' Arte della Terra: Grande Movimento Nucleale della Terra, con i loro utenti di lava che coprono la bestia con calce viva, mescolandolo con l'acqua della Nebbia. Il Clan Sarutobi di Konoha avrebbe poi riscaldato questo miscuglio in cemento, intrappolando il Decacoda.

Con i Decacoda frenati, il resto dell'alleanza avrebbe fatto precipitare Madara e Obito usando il Taijutsu, coordinandosi con Naruto per sfruttare le loro debolezze.