Tecnica della Sostituzione del Corpo di Orochimaru
Oral Rebirth.png
(大蛇丸流の変わり身の術, Orochimaru-Ryū no Kawarimi no Jutsu)
Debutto
Manga Naruto #292
Anime Naruto: Shippuden #41
Informazioni
Classificazione Ninjutsu
Classe Supplementare
Tecniche Correlate
Tecnica della Sostituzione del Corpo
Tecnica dello Spargimento del Liquido Corporeo
Tecnica del Incarnazione del Serpente
Utilizzatori
Kabuto Yakushi
Orochimaru
Sasuke Uchiha

La Tecnica della Sostituzione del Corpo di Orochimaru (大蛇丸流の変わり身の術, Orochimaru-Ryū no Kawarimi no Jutsu) è una forma unica di sostituzione creata da Orochimaru.

Utilizzo

Utilizzato principalmente dopo aver subito gravi lesioni o come mezzo per eludere un attacco apparentemente ineluttabile, questa tecnica consente all'utente di materializzare un nuovo corpo - in genere rigurgitando dalla bocca in un modo che ricorda in qualche modo come un serpente getta la sua pelle. Dopo essere emersi, gli abiti e le lesioni dell'utente sono stati completamente ripristinati, con la rigenerazione degli arti anche amputati. Sebbene la tecnica abbia l'ulteriore vantaggio di essere potenzialmente estremamente difficile da rilevare, il suo uso consuma una grande quantità di chakra. La tecnica può essere usata apparentemente indipendentemente dalla gravità della ferita, poiché Orochimaru è stato in grado di usarlo per materializzare un nuovo corpo anche dopo che Kabuto si è tagliato la gola e ha ferito gravemente il suo corpo.

Quando è stato usato da Kabuto Yakushi che ha mostrato un uso più versatile di questa tecnica, è stato in grado di liberarsi della sua forma umana per rivelare una forma umanoide completa di un corpo a serpentina. Più tardi apparve con un corpo serpentino simile a quelli che sembravano essere arti più piccoli. In seguito avrebbe usato questa tecnica per liberarsi del suo corpo durante la battaglia come mezzo per prendere il suo avversario di sorpresa.