FANDOM

Space time migration

Un esempio di tecnica spazio-temporale.

Le Tecniche Spazio-Temporali (時空間忍術, Jikūkan Ninjutsu) sono Arti Magiche che consentono all'utilizzatore di manipolare il continuo spazio-temporale, permettendogli di spostare il proprio corpo o altri oggetti nello spazio in tempi infinitesimali o addirittura nulli.

Utilizzo

Manipolando uno specifico punto nello spazio, l'utilizzatore può risucchiare qualsiasi bersaglio in una dimensione parallela e teletrasportarlo immediatamente in un altro luogo. Minato Namikaze, Obito Uchiha e Tobirama Senju sono tutti noti come abili utilizzatori delle tecniche spazio-temporali.

Tutte le tecniche di Evocazione sono relazionate alla manipolazione dello spaziotempo, poiché le creature evocate vengono trasportate dalla loro dimensione a quella dell'evocatore.

Sembra che ogni specifica tecnica spaziotemporale abbia la propria dimensione alla quale nessun' altra tecnica può accedere,[1] ma l'utilizzatore può sincronizzare la propria dimensione con un'altra per averne accesso. Per fare ciò, tuttavia, necessita un'enorme quantità di chakra, direttamente proporzionale alla distanza tra le dimensioni.[2] Obito, ad esempio, nonostante sia in grado di usare il Kamui per infinite volte durante il giorno senza particolari controindicazioni sulla sua riserva di chakra, trova difficoltà a tenere aperto un portale per una dimensione di Kaguya anche solo per pochi secondi.

Dimensioni alternative

Note

  1. Naruto, cap.597, pag.6.
  2. Naruto, cap.683, pagg.14-15.

Stream the best stories.

Get Disney+