Temujin
Temujin.png
(テムジン, Temujin)
Debutto
Film Naruto: il Film 2 - Grande scontro! Le rovine immaginarie al centro della Terra!
Doppiatori
Seiyu Yuko Kato (bambino)
Gaamon Kai
Informazioni
Sesso Gender Male.svg Maschio
Occupazione Cavaliere
Fedeltà Continente di Temujin
Gruppo Cavalieri di Haido
Tecniche
Gelel Rasengan
Tuono furioso
Tecnica del Richiamo (Buco Nero)
Armi
Spada del Cavaliere
Scudo Retrattile
Spazio-Tempo Hole
Pietra Gelel

Temujin (テムジン, Temujin) è un Cavaliere del Continente Temujin.

Aspetto

Il simbolo sul petto di Temujin

Temujin è un giovane alto con la pelle bianca, i capelli biondi lunghi fino ai collo e gli occhi verdi. Sul lato sinistro del suo petto c'è un simbolo. Ha mantenuto questo aspetto dall'infanzia fino al momento in cui ha incontrato Naruto, a parte la differenza di altezza. I suoi occhi cambiano in rosso quando usano i poteri della Pietra Gelel. Come un cavaliere, indossava un'armatura medievale completa di elmo e un mantello rosso, una maglietta nera sotto e un panno verde sul collo. e persino scaldini neri al gomito. Lo scudo retrattile è attaccato al suo braccio sinistro. L'elmetto alla fine cadde e non lo sostituì. Al di fuori del suo dovere di cavaliere, indossava una semplice camicia bianca con sopra un gilet verde.

Personalità

Temujin era estremamente fedele a Haido, pensando che il signore della guerra fosse quello che gli aveva salvato la vita dalla persona che aveva ucciso i suoi genitori. Ha anche pensato molto alla pretesa di Haido di un'utopia libera da guerre e violenze, ed è disposta a fare qualsiasi sacrificio per realizzare questo sogno, tra cui uccidere i suoi compagni e persino persone innocenti. Dopo aver incontrato Naruto, Temujin iniziò a chiedersi se i sacrifici fatti avessero ragione. Una volta che scoprì le vere intenzioni di Haido e fu la persona che uccise i suoi genitori, Temujin ebbe un completo cambiamento di cuore ed era disposto a morire per espiare i suoi errori. Nel complesso, Temujin è molto fedele e onorevole.

Storia

Passato

Temujin da ragazzino.

Nato come erede del ramo principale del suo clan, Temujin ha la capacità di creare e sigillare la Pietra di Gelel. Quando era ancora un bambino, l'intero villaggio di Temujin fu distrutto da Haido e dai suoi seguaci, mentre speravano di trovare la vena del Gelel, che pensavano fosse nel villaggio. I genitori di Temujin sono stati uccisi, ma Haido, il loro assassino, ha risparmiato Temujin per aver visto il potenziale in lui e l'ha adottato per un uso futuro. Temujin, non sapendo che Haido era l'assassino dei suoi genitori, divenne molto fedele a Haido e si allenò duramente per ottenere ciò che riteneva essere un'utopia che sarebbe stata libera da guerre e violenze, pur non conoscendo le vere intenzioni di Haido. Alla fine Haido ha impiantato un frammento della pietra Gelel, che gli consente di manipolare l'energia Gelel in modo simile al chakra.

Naruto: il Film 2 - Grande scontro! Le rovine immaginarie al centro della Terra!

Al loro primo incontro, lui e Naruto Uzumaki iniziarono a combattere. La loro battaglia finì in pareggio, dopo che i due caddero da una scogliera. Più tardi si è svegliato accanto a Naruto, dopo essere stato curato. Ha poi continuato a viaggiare con la carovana, si era svegliato per un breve periodo. Poi ha voluto mostrare il suo maestro, Haido, che era Naruto. Dopo l'introduzione, è stato inviato in missione, ma il suo piano è stato scoperto da Naruto. Dopo alcuni combattimenti, è riuscito a fuggire. È stato braccato sia dal nemico che dall'alleato. In seguito combatté contro Haido dopo aver scoperto che era l'assassino della sua famiglia, ma fu facilmente sconfitto. Lui, al fianco di Naruto, ha eseguito il Gelel Rasengan per finire Haido. Ha salvato i suoi nuovi amici da un castello in rovina, e fu salvato da Naruto mentre cadeva a terra. Scoprì che una profezia lo aveva predetto e Naruto sconfiggeva Haido come amici. Mentre Temujin partiva per una nuova terra, incrociò il cammino con il suo nuovo amico, Naruto, dove promisero di incontrarsi di nuovo.

Capacità Ninja

Temujin è l'unico in grado di controllare e sigillare la pietra Gelel. Dopo che Haido impianta nel suo corpo la pietra Gelel, Temujin è in grado di manipolare l'energia di Gelel in una maniera molto simile al chakra. Inoltre ottiene anche altri poteri, come un'elevata resistenza al dolore e una capacità di guarigione superiore al normale.

Inoltre, Temujin è anche abile nel campo delle arti marziali; infatti dimostra un'enorme prodezza nei combattimenti corpo a corpo, potendo facilmente schivare simultaneamente gli attacchi multipli dei cloni di Naruto, e degli ottimi riflessi, tanto da schivare gli attacchi furtivi di Naruto e Shikamaru.

Curiosità

  • Il Nome Temujin è nato dal luogo da nascita del Signore della guerra mongolo Genghis Khan.