NarutoPedia
Advertisement
NarutoPedia
Tenji
Tenji.png
(テンジ, Tenji)
Debutto
Anime Naruto: Shippuden #460
Doppiatori
Seiyu Yūya Uchida
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Trasformato in Zetsu Bianco
Altezza 175 cm
Occupazione Imperatore del Paese di So
Fedeltà Land of Ancestors Symbol.svg Paese degli Antenati
Famiglia
Famiglia Kaguya Otsutsuki (fidanzata)
Hamura Otsutsuki (figlio)
Hagoromo Otsutsuki (figlio)
Indra Otsutsuki (nipote)
Asura Otsutsuki (nipote)
Armi
Arco e frecce

Tenji era l'imperatore del Paese degli Antenati, fidanzato di Kaguya Otsutsuki e padre di Hamura Otsutsuki e Hagoromo Otsutsuki.

Storia

Passato

Tenji era il sovrano del Paese degli Antenati e visse per un millennio, prima dell'inizio della storia.

In un tempo non ben precisato, Tenji incontrò Kaguya, arrivata dal cielo, con la quale iniziò una relazione sentimentale.

Qualche tempo dopo, il Paese di Quello, una nazione vicina, decise di dichiarare guerra al Paese degli Antenati. Il sovrano di Quello propose a Tenji di rinunciare alla guerra se in cambio lui gli avesse consegnato la testa di Kaguya, dopo che quest'ultima aveva ucciso diversi soldati del Paese di Quello. Tenji, per amore della pace decide di dare la caccia alla sua compagna, ignaro che lei fosse incinta.

Kaguya, giunta all'Albero Divino, mangia il frutto del chakra e dopo aver risvegliato il Rinnesharingan lancia lo Tsukuyomi Infinito. Tenji, vittima della tecnica viene imprigionato e nel tempo verrà sacrificato per essere trasformato in uno dei primi Zetsu Bianco.

Carattere

Tenji, come imperatore, amava moltissimo il suo regno ed era disposto a scendere a compromessi con i nemici pur di mantenere la pace. Tenji amava Kaguya ed era protettivo con lei. Tuttavia, il suo amore per la sua terra si è dimostrato di gran lunga maggiore del suo amore per Kaguya, tanto che era disposto a tradirla e ucciderla per paura dei suoi poteri.

Abilità

Tenji era un abile arciere.

Advertisement