(la trama potrebbe contenere spoiler) 2 anni dopo la fine della 4° grande guerra ninja, la luna si avvicina alla terra per motivi sconosciuti tenta di dichiararsi donandogli una sciarpa rossa cucita da lei stessa, ma sarà contrastata nell'impresa dalla sua timidezza e dalla popolarità di cui gode Naruto tra le ragazze. Dopo l'ennesimo tentativo, Hinata viene rapita dal misterioso e potente Toneri Otsutsuki, discendente di Hamura Otsutsuki, giunto a Konoha unicamente per rapirla. Contrastato nell'impresa da Naruto, Toneri rapisce la sorella minore di Hinata, Hanabi, sparendo subito dopo. un team formato da , Sakura Haruno, Naruto Uzumaki, Hinata Hyuga, Sai e coordinataShikamaru Nara parte per salvare Hanabi. durante il viaggio per arrivare al castello di Toneri mentre Naruto confessa il suo amore per Hinata, arriva Toneri che vuole obbligare la principessa del Byakugan (Hinata) a sposarlo e la porta via su una piattaforma in direzione della luna, Naruto nel cercare di fermarlo viene sconfitto e fatto precipitare, rimane incosciente per 3 giorni tenuto in vita dalle cure di Sakura che infonde il lui quasi ogni goccia del suo chakra. appena Naruto si rimette in sesto ripartono per salvare Hinata e Hanabi. nel frattempo Toneri ha trapiantato in se gli occhi di Hanabi risvegliando il Tenseigan nel palazzo di Toneri, Hinata, viene a conoscenza dell'esistenza e del micidiale potere del Tenseigan grazie allo spirito di Hamura Otsutsuki, apparso a lei tramite una tecnica dello stesso Hamura in cui era caduta prima di venir rapita, tenta di distruggere la fonte d'energia del Tenseigan, un'enorme sfera splendente generata dal sigillamento nel corso dei secoli di numerosi Byakugan. È proprio questa sfera d'energia, posta sotto il controllo di Toneri, a dargli la forza di pilotare la luna verso la terra. Scoperta da Toneri, che comprende di non essere amato dalla ragazza e di essere stato usato da lei come mezzo per arrivare al Tenseigan, Hinata viene posta sotto il suo controllo tramite una tecnica. sulla terra i Ninja di tutti i paesi si preparano a difendere i propri villaggi distruggendo tutti i frammenti di roccia che si abbattono su di loro. quando la squadra di Shikamaru arriva al palazzo di Toneri, Naruto risveglia il potere della volpe e assiema i inata ricono a sconfiggere Toneri. hanabi riottiene i suoi occhi dopo la sconfitta del nemico. il gruppo torna sulla Terra dove Naruto, rimasto solo assieme a Hinata, dichiara nuovamente il suo amore alla ragazza, e i due si baciano davanti alla luna.