FANDOM

Toroi[1]
Toroi (Genin)
(トロイ, Toroi)
Debutto
Manga Boruto: Naruto Next Generations #3
Anime Boruto: Naruto Next Generations #56
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Boruto: Naruto the Movie
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Fedeltà Kumogakure Symbol Villaggio della Nuvola
Gruppo Team Yurui
Carriera Ninja
Rango Genin
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Lightning (solo anime)
Armi
Shuriken Gigante

Toroi è un Genin del Villaggio della Nuvola, membro del Team Yurui.

Storia

Versus Momoshiki

Il Team Yurui raggiunge il Villaggio della Foglia nel Paese del Fuoco per prendere parte egli esami di selezione dei Chunin organizzati congiuntamente dalle Cinque grandi nazioni. Agli occhi di Shikadai, il Team Yurui del Villaggio della Nuvola, non sembra avere alcuna voglia di partecipare all'esame. Shikamaru presenzia la cerimonia di apertura, annunciando che la prima parte dell'esame si terrà nella sala Alfa esattamente a mezzogiorno, dopo di che li congeda. Il team 7 decide di recarsi al fast food per un hamburger. Qui, si scontrano però con i membri del Team Yurui, poiché Yurui pretende che Sarada e Boruto si alzino dal loro tavolo per permettere a lui e ai suoi compagni di squadra di sedersi. Shinki però, il figlio adottivo del Kazekage Gaara, riesce a dividerli in tempo e ad evitare una lite sotto agli occhi di tutti, compresi i membri del Trio Genbu e quelli del Team Senka.

Con grande delusione da parte di tutti i partecipanti, Sai annuncia che la prima parte della prova consiste in un quiz vero/falso. Le domande verrano poste però nella sede d'esame Bravo, a venti chilometri da luogo, che i team dovranno raggiungere entro lo scadere di un'ora. Le squadre partono immediatamente alla ricerca della sede Bravo, attraversando il bosco e affrontando le trappole e le armi tecnologiche che Tenten ha disseminato qua e là per ostacolarli. Alla fine soltanto i team 7, 10, 5, 15, Yurui, Shinki e Senka riescono a raggiungere la base Bravo in tempo. Il quiz si rivela però essere una trappola ben escogitata perché, nonostante la risposta data, tutti i team vengono fatti precipitare in un lago di inchiostro e soltanto chi non riuscirà a sporcarsi avrà il diritto di accedere alla parte successiva della prova. Yurui salva i suoi compagni facendoli levitare in delle bolle create dalle sue gingomme.

Tenten annuncia ai team di Genin che sono riusciti a qualificarsi per la Seconda Prova, ciò che dovranno fare per essere ammessi alla Terza: superare la prova della Bandiera. Il loro compito sarà quindi quello di appropriarsi della bandiera avversaria, senza però farsi sottrarre la propria. Mentre Sumire e Wasabi del team 15 cercano di sottrarre la bandiera al team Yurui, quest'ultimo intrappola Namida, rimasta a difesa della bandiera, in una delle sue bolle. Una volta distratte anche le due, Toroi riesce ad impossessarsi della loro bandiera, squalificandole.

La terza prova ha inizio e questa volta, i team di genin ad oggi sopravvissuti, saranno costretti a scontrarsi uno contro l'altro in match individuali per riuscire a superare la prova ed essere finalmente promossi al rango di Chunin. Durante il primo turno di combattimenti, Toroi dovrà affrontare Mitsuki. Durante lo scontro con Toroi, il quale carica i suoi colpi attraverso la sua Arte del Fulmine rendendoli maggiormente distruttivi, Mitsuki risveglia la sua modalità eremitica. Quando però si ricorda di non potere dimostrare di possedere un potere del genere per via delle regole imposte da suo padre, decide di sconfiggerlo imprigionandolo semplicemente in una prigione di serpi.

Caratteristiche

Aspetto

Toroi ha pelle chiara, capelli corti e occhi castani, indossa un paio di occhiali rotondi. Sulla guancia sinistra ha lo stesso disegno dei Killer Bee e Yurui. Indossa i classici vestiti degli abitanti del suo villaggio.

Abilità

Toroi possiede una grande forza ed è un abile utilizzatore dello Shuriken Gigante. Può impiegare l'Arte del Fulmine per aumentare la propria forza e velocità a livelli esponenziali.

Curiosità

  • Possiede lo stesso nome di un'altro ninja, deceduto, del Villaggio della Nuvola, Toroi dell'Arte del Magnetismo e come lui è abile nell'utilizzo degli shuriken, ma non si conosce se ci sia un legame fra i due.

Note

  1. Zai no Sho, pag. 37