Tsubaki (Game)
Tsubaki game.png
(椿, Tsubaki)
Debutto
Videogioco Naruto Shippuden: Ultimate Ninja 4
Doppiatori
Seiyu Fumiko Osaka
Informazioni
Sesso Gender Female.svg Femmina
Fedeltà Villaggio dell'Abbattimento degli Alberi
Famiglia
Famiglia Aoi (Game) (figlia)

Tsubaki (椿, Tsubaki) è la madre di Aoi (Game).

Aspetto

Ha lunghi capelli biondo pallido e occhi verdi. Quando è malata, la sua carnagione è molto pallida, ma al momento del recupero, ha più colore sul viso. Tsubaki indossa una veste rossa decorativa con uno scialle rosa sopra e sandali. Lei si presenta più giovane di quanto non sia in realtà.

Personalità

Le importa molto di sua figlia, Aoi, e della vita degli altri. Nonostante abbia perso il marito, Tsubaki riesce comunque a mantenere una visione allegra della vita ed è disposta a dare consigli agli altri se la cercano. Tsubaki è anche triste che non abbia mai avuto la possibilità di connettersi con l'Albero della Vita come avevano fatto i suoi antenati, ma la supera quando sente che il Villaggio dell'Abbattimento degli Alberi sta facendo crescere l'Albero.

Storia

Prima della linea del tempo attuale, Tsubaki era nato per i discendenti di un clan che viveva fuori dal Villaggio dell'Abbattimento degli Alberi e nella Foresta delle Delusioni. In questo periodo l'Albero della Vita fu abbattuto. Anni dopo, dopo aver conquistato la figlia, Aoi e aver perso il marito, Tsubaki contrasse una malattia incurabile che lentamente la stava uccidendo. Questa notizia turbò sua figlia, portando Tsubaki a preoccuparsi di Aoi mentre passava sempre più tempo nel Villaggio. In questo periodo arrivano Naruto e Jiraiya, ma la malattia di Tsubaki è arrivata al punto in cui non dovrebbe essere in grado di muoversi, ma è in grado di farlo. Fu allora che Aoi si offrì volontario per essere l'ultimo sacrificio di Ombra Nera, il che fece preoccupare senza sosta Tsubaki del perché avesse scelto di farlo.

In seguito viene trovata da Naruto nella Foresta dell'illusione, dove Jiraiya aiuta a spiegare che Aoi era entrato nella Caverna di Cristallo, non per essere un sacrificio, ma per ottenere le foglie dall'Albero della Vita che aveva mangiato. La ragione è che le foglie dell'albero della vita potrebbero curare anche malattie mortali. Tuttavia, le condizioni di Tsubaki alla fine peggiorarono al punto che non fu in grado di muoversi affatto e fu sorvegliata da Jiraiya mentre Naruto ritornava nella caverna. Ma in precedenza, lei gli aveva dato un fascino tramandato nella sua famiglia per proteggere Aoi. Dopo che Naruto e Aoi tornarono dalla sconfitta di Ombra Nera e ottenendo l'ultima foglia dall'Albero, Tsubaki riprese la medicina che Aoi aveva fatto e cominciò a riprendersi. Dopo che Naruto si riprese dal coma di una settimana, Tsubaki lo sorprese essendo vivo mentre Aoi era rimasto in silenzio riguardo alle sue condizioni. Naruto se ne andò presto quando Tsubaki rimase felice ora che sua figlia era di nuovo allegra.

Molto più tardi, Naruto ritornò nella Foresta di Delusione e portò Aoi alla Caverna di Cristallo per trovare il seme dell'Albero della Vita. Tsubaki era stato fuori a raccogliere erbe per cena in quel momento e si era preoccupato di dove fosse Aoi. Dopo aver saputo della connessione psichica di Aoi con l'Albero e che il villaggio ora stava crescendo di nuovo, Tsubaki divenne felicissimo e preparò una deliziosa cena per Naruto come ringraziamento per averlo aiutato ancora una volta. Dopo cena, Tsubaki gli ha fatto un regalo e gli ha detto addio dopo aver fatto calmare Aoi aspettando la prossima visita di Naruto.

Curiosità

  • "Tsubaki" (椿) significa "Camelia".