FANDOM

Villaggio dell'Erba
Kusagakure
(草隠れの里, Kusagakure no Sato)
Debutto
Nazione Paese dell'Erba

Il Villaggio dell'Erba (草隠れの里, Kusagakure no Sato, lett. "Villaggio nascosto nell'Erba") è situato nel Paese dell'Erba. Il Villaggio dell'Erba è un piccolo villaggio compreso tra quattro villaggi ninja: a nord-est confina con il Villaggio della Cascata, a est con il Villaggio della Foglia, a sud-ovest con il Villaggio della Pioggia mentre a nord-ovest con il Villaggio della Roccia. Durante l'esame di selezione dei Chunin, Orochimaru e i suoi scagnozzi sterminarono e presero il posto di tre genin dell'erba. Compare durante "Kakashi Gaiden", nel quale il gruppo di Kakashi deve difenderlo dal Villaggio della Roccia, questo fa pensare che sia alleato con quello della Foglia. Due personaggi di questo villaggio sono Karin e Zosui. Il Villaggio è ricoperto da una folta vegetazione.

All'inizio del film "Naruto Shippuden 5: la Prigione Insanguinata", il Raikage A afferma che un tempo il Villaggio dell'Erba quasi conquistò il mondo grazie allo Scrigno del Paradiso. Nel prosieguo del film, Ryuuzetsu conferma quanto detto precedentemente dal Raikage A ovvero che ai tempi del Saggio dei Sei Cammini, il Villaggio dell'Erba aprì lo Scrigno del Paradiso e arrivò quasi a conquistare il mondo. Ma successivamente un giorno l'Erba fu improvvisamente annientata. Da quel giorno nacquero due fazioni: una militare chiamata "La Verità dell'Erba" che voleva far risorgere il villaggio e una detta "Il Fiore dell'Erba" che si opponeva alla guerra.

Stream the best stories.

Get Disney+