Villaggio della Nebbia
300px
(霧隠れの里, Kirigakure no Sato)
Debutto
Nazione Land of Water Symbol.svg Paese dell'Acqua
Leader Mizukage
Kage Chojuro

Il Villaggio della Nebbia (霧隠れの里, Kirigakure no Sato) è uno dei cinque grandi villaggi ninja ed è situato nel Paese dell'Acqua.

Essendo uno dei cinque grandi Paesi Ninja, ha come leader un Kage, e attualmente questo ruolo è ricoperto dal Mizukage Chojuro. I ninja di questo villaggio sono specializzati nelle tecniche d'acqua. In passato, l'esame per diventare Genin era disumano: gli studenti, che erano stati amici, che si erano allenati insieme, che avevano mangiato assieme, venivano messi uno contro l'altro. Questo esame fu eliminato quando Zabuza Momochi uccise durante il test tutti i suoi compagni di corso. Il Villaggio della Nebbia era anche noto come: Il Villaggio della Nebbia Insanguinata. Nel capitolo 456, la Mizukage rimprovera una delle sue guardie del corpo, ancora attaccata al passato di sangue del Villaggio, dicendo che quel periodo da "incubo" se ne è andato insieme al Quarto Mizukage.

I sette ninja più forti del villaggio sono conosciuti come i Sette spadaccini della Nebbia e ognuno di questi ha una spada. Kisame Hoshigaki, Zabuza Momochi, e Raiga Kurosuki (visto solo nell'anime filler), sono gli unici nukenin del gruppo fino ad ora conosciuti, oltre a Chojuro che partecipa al meeting dei 5 Kage in qualità di spadaccino della nebbia e di guardia del corpo della Mizukage stessa(sembra inoltre che lui e la Mizukage siano infatuati l'un l'altro). Le identità degli altri tre rimangono un mistero. Fanno probabilmente parte di questo villaggio anche i fratelli Suigetsu Hozuki e Mangetsu Hozuki. Sembra che la forza portante del Sanbi, nonostante Alba lo abbia catturato e sigillato allo stato brado, fosse Yagura il Quarto Mizukage.

Note

<references>