Yomi
250px
(黄泉, Yomi)
Debutto
Film [[Naruto Shippuden il film: L'esercito fantasma]]
Doppiatori
Seiyu Hidetoshi Nakamura
Informazioni
Sesso Gender Male.svg Maschio
Stato Deceduto
Altezza Parte II: 198 cm
Classificazione Ninja Medico
Fedeltà Paese dei Demoni
Tecniche
Iniezione del Chakra Fortificante
Rilascio del Sigillo del Santuario

Yomi (黄泉, Yomi) è stato tra gli antagonisti principali apparsi in Naruto Shippuden il film: L'esercito fantasma.

Descrizione

Aspetto

Yomi è un uomo con lunghi capelli neri, una barbetta e occhi neri.

Storia

Veniva da una lunga schiera di seguaci di Moryo che aveva trascorso le generazioni per formare ninjutsu medici oscuri. All'inizio del film ha dato i suoi uomini, la Banda dei Quattro, del chakra speciale infondendo in loro dei serpenti con il chakra di Moryo. Dopo che i suoi uomini avevano sconfitto le guardie della prigione di Moryo, Yomi è entrato nella grotta dove c'era lo spirito e l'ha liberato. Ha quindi offerto il suo corpo come contenitore per il suo spirito fino a che Mouryou non è riuscito a recuperare il proprio corpo. Shion successivamente affronta Yomi, ed è pronta a sigillare il demone. Yomi interferisce, ma Moryo volendo prendere la faccenda nelle sue mani abbandona il corpo di Yomi, uccidendolo. Il corpo di Yomi poi cadde nella lava dopo l'eruzione del vulcano. Yomi ha dimostrato di avere grande competenza nei ninjutsu medici. Volendo potrebbe migliorare il chakra di chiunque con facilità, consentendo loro di lottare per lunghi periodi di tempo e di eseguire jutsu più potenti. La sua abilità nel ninjutsu medico era grande abbastanza per (anche se solo per un periodo di tempo limitato), usare il suo corpo come un contenitore per uno spirito demoniaco.